- La termoformatura è una tecnica che prevede il riscaldamento di fogli di PVC prima dell'inserimento in unmacchina blister. Ciò si ottiene in genere passando i fogli tra le piastre riscaldanti superiore e inferiore. Quando un foglio entra in una termoformatrice blister, è morbido e flessibile e può essere costretto ad assumere la forma di uno stampo attraverso l'applicazione di pressione. In alcuni casi, oltre all'applicazione della pressione, verrà utilizzato uno stampo meccanico, in particolare quando la forma dello stampo è difficile o complessa.
- La formatura a freddo è una tecnica che non prevede alcuna applicazione di calore. A differenza del metodo di termoformatura che utilizza PVC trasparente, questa tecnica utilizza sottili fogli di film laminato che contengono alluminio. Per creare un imballaggio a partire da questi fogli, è necessariomacchina blisterin genere utilizza un timbro per forzarlo in un modulo. La pellicola a base di alluminio tenderà ad allungarsi e a mantenere la forma dopo che il timbro è stato rimosso. Questo tipo di blister viene tipicamente utilizzato per contenere prodotti farmaceutici, poiché il film a base di alluminio tende a impedire all'umidità di entrare nella confezione.
ZY AUTOMATION FORNISCE LA MACCHINA PER L'IMBALLAGGIO IN BLISTER APPLICATA PER IL PACCHETTO ALU-ALU CON TECNOLOGIA DI FORMATURA A FREDDO